NIENTE É COSÌ IMPORTANTE
DA NON POTER ESSERE FATTO IN SICUREZZA

CONSULENZA IN MATERIA DI SICUREZZA
E SALUTE SUL LAVORO

M&G Safety Management fornisce pieno supporto nella gestione degli adempimenti previsti dal Testo Unico sulla Sicurezza D.Lgs.81/2008 e della normativa collegata (prevenzione incendi, formazione ed informazione, monitoraggi e rilievi)

Il Decreto Legislativo n. 81/2008 individua una serie di obblighi a carico del datore di lavoro per la prevenzione degli infortuni. La tutela della salute dei lavoratori è diventata, inoltre, un fattore strategico per le aziende. La stessa tutela delle competenze e delle risorse aziendali è un fattore da non sottovalutare.

 

Secondo le statistiche, sono più di 100 le morti sul lavoro che si registrano in Italia ogni trimestre. La stragrande maggioranza di queste è dovuta a una sistematica sottovalutazione dei rischi e alla scarsa conoscenza della normativa di riferimento.
 

Per M&G - Safety Management la consulenza per la sicurezza nei luoghi di lavoro parte da un'analisi di una grande quantità di elementi, dagli ambienti di lavoro ai mezzi, dalle attrezzature ai processi di produzione, oltre alle interferenze che possono insorger.

Redigere il DVR non significa, dunque, riportare su carta una fotografia dell'esistente, ma fornire ai datori di lavoro uno strumento in grado di ottimizzare e migliorare le condizioni di lavoro proprie e dei propri dipendenti.
 

Le nostre attività di consulenza prevedono un servizio completo.