top of page

SMALTIMENTO

M&G - Safety Management, in possesso dell’Autorizzazione Ordinaria di competenza Regionale, offre il servizio di smaltimento dei rifiuti da manutenzione nel pieno rispetto degli obblighi di legge (D.Lgs. 152/2006).


Svolgiamo attività di recupero mediante messa in riserva in R13 dei rifiuti non pericolosi (estintori, manichette in tessuto, estinguenti, componenti metallici e non metallici ecc.) provenienti dal conferimento di terzi nel rispetto dell’art. 178 del D.lgs. 152/2006 e cioè senza creare pericolo per la salute dell’uomo e senza procedimenti e metodi che potrebbero arrecare pregiudizio all’ambiente.


Il ritiro dei rifiuti provenienti da attività di terzi ( manutentori, istituzioni pubbliche e private, attività commerciali ed industriali) viene effettuato avvalendosi di ditte autorizzate al trasporto dei rifiuti, con regolare emissione del Formulario Identificazione Rifiuti.


Le fasi di disassemblaggio degli estintori prevedono lo svuotamento, il corretto accantonamento del materiale estinguente in appositi contenitori ed in modo separato e distinto dai componenti metallici, plastici ecc.


Prima di uscire dall’impianto di recupero, nel rispetto dei principi di cui all’Art. 181 del succitato D.Lgs, il materiale (recuperato o da smaltire) viene avviato a destinazione munito dei previsti documenti di trasporto.

Elenco prodotti soggetti a recupero: 
• Polveri
• Manichette
• Estintori 

 

La M&G - Safety Management dispone inoltre dell'Autorizzazione per il trasporto dei rifiuti autoprodotti.


Per ulteriori informazioni sul servizio di recupero degli estintori fuori norma contattate i nostri uffici.

bottom of page